lunedì, ottobre 09, 2006

Libero Prosecco in libero stato


Si riparla di Prosecco; e non sono notizie piacevoli. "Prosecco, governo tedesco liberalizza l'uso del nome". Che bello, liberalizzazioni; a chi non piacciono? Anche se, dettaglio, il Prosecco sarebbe solo italiano, come e' possibile mai che i tedeschi se ne possano appropriare?
Con tutto l'amore che ho per la liberta', questa non la capisco. Mi tocca confidare nel nostro governo, che di sicuro prendera' provvedimenti... giusto?
Anzi, cerchiamo di essere propositivi, avrei un consiglio. Il governo italiano liberalizzi l'uso del nome Bmw, Audi, Mercedes. Liberta'! Non e' necessario che la Fiat si metta davvero a produrre Bmw, bastera' che appiccichi il logo bianco e blu sulla Panda, e via, e' fatta.

[Qui si indigna pure, com'e' giusto, Teatro Naturale]

2 commenti:

  1. Qualcuno aveva già avuto l'idea di appiccicare il logo Ferrari sulle Fiat per vederne di più.... possiamo sempre riprovarci con le teutoniche marche.

    RispondiElimina
  2. Questo perché un ricco Consorzio anzichè registrare e proteggere adeguatamente il marchio spende soldi in iniziative del kaiser come questa:

    http://www.marketingdelvino.it/?p=174

    Luk

    RispondiElimina